Cattivissimo Me: Tutti i Personaggi di Cattivissimo Me

Gru, Vector, il Dr. Nefario, la mamma di Gru, il Sig. Perkins, la Sig.rina Hattie, Margo, Edith, Agnes, speaker TG, Fred McDade, Mark, Tim, Phil e lo scienziato. Sono questi tutti i personaggi di Cattivissimo Me, il primo film della saga di animazione distribuita dalla Universal Pictures.

In particolare, nel film i doppiatori originali dei personaggi sopra elencati sono i seguenti: Steve Carell è Gru, Jason Segel è Vector, Russell Brand è il Dr. Nefario, Julie Andrews è la mamma di Gru, Will Arnett è il Sig. Perkins, Kristen Wiig è la Sig.rina Hattie, Miranda Cosgrove è Margo, Dana Gaier è Edith, Elsie Fisher è Agnes, Rob Huebel è speaker TG, Danny McBride è Fred McDade, Pierre Coffin dà la voce a Mark, Tim e Phil, mentre Ken Jeong è lo scienziato.

I doppiatori italiani che danno la voce a tutti i personaggi di Cattivissimo me sono invece i seguenti: Max Giusti è Gru, Edoardo Stoppacciaro è Vector, Nanni Baldini è il Dr. Nefario, Manuela Andrei è la mamma di Gru, Alessandro Budroni è il Sig. Perkins, Angela Brusa è la Sig.rina Hattie, Rossa Caputo è Margo, Veronica Benassi è Edith, Arianna Vignoli è Agnes, Manfredi Aliquò è Tim, Francesco De Francesco è Phil, Franco Mannella è Fred McDade, mentre Oreste Baldini è Mark.

Gru: l’Aspirante Super Cattivo

GruGru, l’aspirante super cattivo, è uno dei personaggi più amati del film Cattivissimo Me visto che vorrebbe fare il cattivone, ma in realtà poi diventa buono e questo contribuisce ad ispirare tanta tenerezza. Gru nel fare del bene è spesso goffo, ed altrettanto spesso impacciato, ma nel complesso trattasi di un personaggio che in apparenza sembra brutto e cattivo, ma in realtà ha il cuore d’oro.

Vector il Nerd, La Nemesi di Gru

Vector il Nerd, tanto geniale quanto presuntuoso, è la nemesi di Gru. Vive in una casa che assomiglia ad una fortezza, e passa quasi tutto il tempo con i videogiochi mentre cerca di mettere a punto la sua arma preferita rappresentata da una pistola caricata con piranha vivi!  

Margo, la Figlia Maggiore di Gru

Margo è la figlia maggiore di Gru, ed è quella che tiene in piedi la famiglia badando alle due sorelle. Pur tuttavia, Margo sta iniziando a notare i ragazzi della sua stessa età, è sempre più impegnata a mandare Sms agli amici, e questo fa andare spesso Gru su tutte le furie.

Edith, la Figlia di Mezzo di Gru

Edith è la seconda delle tre figlie di Gru, incredibilmente sarcastica ma soprattutto birichina e con i modi da maschiaccio. E così spesso, piuttosto che permesso, deve chiedere sempre scusa anche perché ama fare gli scherzi con gli insoliti gadget del Dr. Nefario causando di conseguenza non pochi problemi. Inoltre, Edith insiste continuamente nel chiedere al padre di partecipare alle sue operazioni come agente segreto.

Agnes: La Figlia che Tutti Vorrebbero Avere

agnesNel film Cattivissimo Me Agnes è la figlia minore di Gru, ed in generale incarna le caratteristiche della figlia che tutti vorremmo avere in quanto è davvero adorabile. In particolare, Agnes, vero e proprio cuore della famiglia, va pazza per gli unicorni ed in generale per tutto ciò che è soffice. Inoltre, la piccola è così dolce che i suoi abbracci sono in grado di intenerire anche coloro che hanno il cuore duro, proprio come l’aspirante super cattivo Gru.

La Mamma di Gru Disapprova la Scelta del Figlio

La Mamma di Gru disapprova la scelta del figlio di voler diventare un super-cattivo, e continua a vederlo come un bambino di otto anni. Gru è irritato dalle critiche mosse dalla madre che ritiene che il figlio non abbia mai combinato nulla di buono. Insomma, dietro ad ogni cattivo c’è sempre una madre pronta a disapprovare le malefatte del figlio.

Dr. Nefario, Lo Scienziato Matto

Il Dr. Nefario in Cattivissimo Me è lo scienziato matto che, anche a causa del fatto che è molto vecchio, inventa armi che generano effetti alquanto indesiderati. Un po’ smemorato, ma anche con l’udito che sta progressivamente perdendo, il Professor Nefario, impegnato come Gru a fare il papà, mostra comunque nostalgia dei tempi che furono quando insieme erano concentrati nel fare il male.

La Signorina Hattie, Gentile Solo all’Apparenza

Prima di essere mandate da Gru, Edith e Agnes vivevano in un orfanotrofio gestito dalla Signorina Hattie, una donna che appare interessata e gentile, ma che in realtà mostra al momento giusto grande severità.

Fred McDade, il Vicino di Casa di Gru

Fred McDade è il vicino di casa di Gru ed anche il rappresentante del quartiere con la conseguenza che è tenuto a segnalare ogni minima infrazione. Di conseguenza per Gru Fred McDade rappresenta una vera e propria spina nel fianco.

Mr Perkins, il Manager Spietato

Prima di passare tra i buoni l’aspirante super-cattivo Gru sfruttava i finanziamenti offerti da Mr Perkins, un manager a dir poco spietato se si considera che gestisce la banca del male. Mr Perkins decise poi di non finanziare più Gru dopo che quest’ultimo maturò l’intenzione di rubare la luna.

Minion Rush: Vuole Conquistare il Mondo

Minion RushPer iPhone, ma anche sui dispositivi mobili Android, chi ama il film Cattivissimo me può divertirsi con il cellulare giocando con l’endless runner della saga, un titolo ludico pluripremiato.

Trattasi, nello specifico, di Minion Rush, un gioco dove è fondamentale correre più veloce possibile passando da un livello all’altro all’insegna dell’azione. In particolare, schivando gli ostacoli e sbattendo anche i Minion fuori pista, l’obiettivo è quello di raccogliere le banane in modo tale da far salire il proprio punteggio non senza la necessità di dover ripetutamente saltare e rotolare al fine di superare i livelli.

E più si sale di livello, più il gioco sarà ricco di azione anche grazie all’emozione di portare avanti delle missioni speciali al limite dell’impossibile.

Nel dettaglio, con il gioco Cattivissimo Me: Minion Rush di Gameloft è possibile divertirsi nei panni di Dave, di Carl oppure di Jerry potendo scegliere tra oltre cinquanta costumi, e sfrecciando in luoghi che sono rigorosamente ispirati al film.

In più, grazie alle missioni speciali è possibile sbloccare nuovi costumi ed attivare nuovi minigiochi, mentre per potenziare i propri Minion, ad esempio, basta salire sul razzo di Gru oppure sull’Unicorno Fluffy.

Film Cattivissimo Me per gli Studenti di Tutte le Scuole

Il film Cattivissimo Me, titolo originale Desplicable me, è una pellicola d’animazione del genere comico che, distribuita dalla Universal, è perfetta per la visione da parte degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Diretto da Chris Renaud e Pierre Coffin, Cattivissimo Me nella versione Cattivissimo Me 1, Cattivissimo Me 2 e Cattivissimo Me 3 è prodotto da Chris Meledandri, Janet Healy, John Cohen con la sceneggiatura di Cinco Paul e Ken Daurio, il montaggio di Bruno Mahe e Fabian Marascuillo, e la scenografia di Charles Addams e Edward Gorey.

I costumi sono di Marcos Calo e David Catrow, mentre Lionel Gallat è il direttore della fotografia. Cattivissimo Me è uscito nel 2010, il che significa che, quando è in programmazione, si può vedere e rivedere gratuitamente in televisione ed in streaming online gratuito sui principali canali italiani della Tv generalista.

Allo stesso modo Cattivissimo Me, in modalità on demand, è disponibile per la visione pure attraverso l’offerta in pay-Tv.