cattivissimo me

Vedere il film Completo in Streaming Gratis e Legalmente

Quella di Cattivissimo me, titolo originale Despicable Me, è una delle saghe di film di animazione più di successo di questi ultimi anni.

E questo grazie soprattutto ai Minions che, tradotto letteralmente in inglese, sta per ‘Scagnozzi’, e che sono gli aiutanti tuttofare di Gru, un aspirante supercattivo.

Cattivissimo Me 1  

cattivissimo me 1Il primo film della saga, Cattivissimo Me 1, è uscito oltre sette anni fa, e precisamente il 9 luglio del 2010 negli Stati Uniti, ed il 15 ottobre dello stesso anno in Italia. Diretto da Pierre Coffin, Chris Renaud, basato su un soggetto di Sergio Pablos, e con la sceneggiatura di Ken Daurio e di Cinco Paul, nel film Cattivissimo Me 1 viene raccontata proprio la storia dell’aspirante supercattivo Gru che, non a caso, è famoso per veder soffrire le altre persone e per fare dispetti di ogni tipo.

Per riuscire in questo intento, Gru possiede un’ampia gamma di oggetti ed arnesi che gli permettono di compiere ogni tipo di cattiveria.

La colonna sonora di Cattivissimo me, che nel 2011 ha ricevuto, come miglior film d’animazione, una candidatura ai British Academy Film Awards (BAFTA) ed ai Golden Globe, è stata composta da Hans Zimmer, Pharrell Williams ed Heitor Pereira con la collaborazione di artisti come Robin Thicke ed il rapper Lupe Fiasco.

In particolare, nei titoli di coda di Cattivissimo me Robin Thicke canta il brano My Life, ma nella versione italiana della pellicola con ‘Tu sei’ a cantare è Giorgia.

Cattivissimo Me 2

cattivissimo me 2Cattivissimo Me 2, che è uscito nel 2013, è il sequel di Cattivissimo me ed è il quarto film che è stato prodotto dalla Illumination Entertainment. Il secondo capitolo della saga di Cattivissimo Me è stato nell’anno di uscita il secondo film d’animazione con i maggiori incassi, ed il più profittevole di sempre in oltre 100 anni di storia per la major Universal Pictures.

Il grande successo del film di animazione al botteghino ha permesso a Cattivissimo Me 2 di guadagnarsi ben due candidature all’edizione del 2014 dei Premi Oscar, una proprio come miglior film d’animazione, e l’altra per la miglior canzone.

A differenza del primo film, in Cattivissimo Me 2 Gru è un ex cattivo, produce marmellate e si prende cura di Margot, Edith e Agnes che sono le sue figlie adottive.

Dopo aver in un primo momento rifiutato, Gru decide di aderire alla proposta della A.V.L., la Lega Anti Cattivi, di indagare sulla scomparsa da un laboratorio top secret, che è situato nel Circolo Polare Artico, di un siero che è molto pericoloso in quanto è in grado di trasformare ogni essere vivente in una inarrestabile bestia viola.

Pure il film Cattivissimo Me 2 ha ottenuto, come sopra accennato, la candidatura per il miglior film d’animazione ai Golden Globe del 2014, e due nomination all’Oscar, nello specifico, come segue: la candidatura agli Oscar per il miglior film d’animazione a Chris Renaud, Pierre Coffin e Christopher Meledandri, e la candidatura agli Oscar per la migliore canzone (Happy) a Pharrell Williams.

L’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Cattivissimo Me 2, peralto in anticipo di una settimana rispetto al previsto, risale al 10 ottobre del 2013, mentre negli Stati Uniti è uscito il 5 luglio del 2013 dopo l’anteprima assoluta, in data 22 giugno del 2013, all’Universal CityWalk di Los Angeles.

Cattivissimo Me 3

Cattivissimo Me 3Cattivissimo me 3 è il terzo capitolo della saga di ‘Despicable Me’ con uscita nelle sale cinematografiche il 30 giugno del 2017 negli Stati Uniti, ed il 24 agosto dello stesso anno in Italia. Nel terzo capitolo della saga la trama si ricollega alla fine del secondo capitolo, ovverosia con Gru e con Lucy che sono ancora alle prese con il dare la caccia ai supercattivi.

Tra questi spunta Balthazar Bratt, un supercattivo molto pericoloso ma anche bizzarro che Gru non riesce a catturare. La mancata cattura costa a Gru il licenziamento, ma intanto ritrova dopo tanto tempo Dru, il fratello gemello che nel frattempo è diventato un supercattivo di successo.

Spesso le saghe dei film sono tali che il primo è sempre il migliore, e man mano che si va avanti nei capitoli in genere la trama si fa meno accattivante. Ed invece il film Cattivissimo me 3 dimostra in tutto e per tutto come grazie alla genialità creativa il terzo capitolo di una saga possa essere anche più bello dei primi due a conferma del fatto che la serialità cinematografica, specie e soprattutto nel campo delle pellicole per bambini e ragazzi, rappresenta oramai un valore aggiunto.

E questo anche perché  i personaggi principali crescono e si evolvono, e trovano pure nuove realtà con cui andare a confrontarsi alla ricerca di soluzioni.

Prima dell’arrivo di Cattivissimo me 3 in Italia, il film è sbarcato nelle sale cinematografiche della Cina dove i record si sono sprecati. Cattivissimo Me 3 nella Repubblica Popolare, infatti, ha stracciato il record non solo per il miglior opening day, ma anche per il miglior weekend.

Nel dettaglio, il record nei primi tre giorni è ora di 66 milioni di dollari per un film d’animazione in Cina andando a scalzare i 53 milioni di dollari di Cattivissimo Me 2.

Di contro, clamorosamente, nonostante il record di sale cinematografiche dove è stato proiettato, negli Stati Uniti il film Cattivissimo Me 3 in termini di incassi non ha fatto registrare il tanto atteso boom. Sebbene il record planetario di incassi per il terzo capitolo della saga non sia a rischio, infatti, per Cattivissimo Me 3 la Universal negli States si è messa in tasca ‘solo’ 75,4 milioni di dollari.

Cattivissimo Me 3 Colonna Sonora

E se il film in Italia uscirà il 24 agosto del 2017, dallo scorso mese di giugno è invece già disponibile la colonna sonora originale di Cattivissimo Me che, nello specifico, si compone delle seguenti 16 tracce con titolo ed interprete: Yellow Light (Despicable Me 3 Original Motion Picture Soundtrack) di Pharrell Williams; Hug Me di Pharrell Williams & Trey Parker.

Bad di Michael Jackson; Take on Me degli a-ha; Papa Mama Loca Pipa, The Minions; There’s Something Special di Pharrell Williams; Tiki Tiki Babeloo, The Minions; Freedom di Pharrell Williams; Doowit di Pharrell Williams; 99 Luftballons di Nena; Into the Groove di Madonna; Chuck Berry di Pharrell Williams; Fun, Fun, Fun di Pharrell Williams; Despicable Me di Pharrell Williams; Despicable Me 3 Score Suite di Heitor Pereira; Malatikalano Polatina, The Minions.

La maggioranza delle tracce della colonna sonora di Cattivissimo Me 3 è quindi di Pharrell Williams che, nato a Virginia Beach il 5 aprile del 1973, è un cantautore, musicista, produttore discografico, ma anche rapper, imprenditore e stilista di moda americano.

Pharrell Williams è ritenuto uno dei produttori di maggior successo dell’era contemporanea. Oltre ad aver ridefinito la musica pop, infatti, Pharrell Williams è abile nel creare successi da top ten in tutto il mondo e cantati da mostri sacri della musica del calibro di Madonna, Britney Spears, Jay-Z, Justin Timberlake e Kanye West.

Ecco Come Vedere Cattivissimo Me in Alta Definizione   

Per vedere Cattivissimo Me in alta definizione, una tra le scelte possibili è quella di abbonarsi a Sky e di vedere tutti i tre film della saga, quando andranno in onda, dal canale dedicato Sky Cinema HD.

Oppure, senza vincoli di orario, si può vedere Cattivissimo Me in alta definizione con il servizio Sky On Demand che offre un catalogo vasto rappresentato da migliaia di film e, tra l’altro, anche dalle serie televisive più amate.

Per chi invece vuole vedere il film completo in streaming gratis, e legalmente, c’è da aspettare l’autunno 2017 quando, nell’ambito della rassegna serale cinematografica ‘Sabato Family’, il canale del Gruppo Mediaset Italia 1 trasmetterà i film Cattivissimo Me 1 e Cattivissimo Me 2.

I due film si potranno così vedere gratis in Tv ed anche in streaming online gratuito scaricando l’App Mediaset per iOS, Android e Windows Phone.

VEDI ORA

 CATTIVISSIMO ME 1

CATTIVISSIMO ME 2

CATTIVISSIMO ME 3

Il film Cattivissimo 3, prima dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane, è stato promosso a bordo treno dalla società di trasporto ferroviario Italo con un concorso a premi ed anche con alcune carrozze Smart Cinema della flotta NTV che sono state brandizzate a tema.

In più, su tutte le carrozze Cinema della flotta di Italo NTV, per il periodo estivo, sono stati proiettati i film Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 in alta definizione, mentre su Italo Live, che è il portale di bordo della società, è stato possibile accedere alla visione di contenuti speciali di Cattivissimo Me 3.

Quando disponibili nella library, i film della saga di Cattivissimo me in streaming online, ed anche in alta definizione, si possono vedere pure su Infinity, il servizio di film, documentari e serie televisive on demand di Mediaset.

Il servizio, che peraltro per i nuovi clienti è attualmente gratis per il primo mese, è multipiattaforma in quanto i contenuti sono fruibili con Chromecast, Personal computer, PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, Xbox 360 e Xbox One, Smart Tv, smartphone e tablet con i sistemi operativi Android, iOS e Windows.